Cosa fare in caso di decesso
1. Primo contatto
In caso di decesso potete chiamarci subito al numero 329 2708810, siamo reperibili 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e avrà la massima cura nel consigliarvi, nel pieno rispetto del momento doloroso che state vivendo.
2. Luogo del decesso
Abitazione privata
In questo caso è necessario contattare il medico curante del caro deceduto affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari. Il nostro responsabile vi assisterà fornendo tutti i moduli necessari. Nel caso il medico non fosse rintracciabile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere la situazione.
Struttura sanitaria
Nel caso di una casa di cura o di un ospedale, sarà nostra cura ritirare la documentazione necessaria dall’amministrazione sanitaria della struttura ed portare a compimento ogni pratica burocratica.
Luogo pubblico
Questa purtroppo è la situazione più delicata, non solo dal punto di vista sanitario ma anche giudiziario. Vi consigliamo di telefonarci immediatamente. Il nostro funzionario vi raggiungerà il prima possibile e si impegnerà a consigliarvi e guidarvi attraverso le procedure da prendere.
3. Documentazione
I documenti necessari per procedere al disbrigo delle pratiche burocratiche e all’organizzazione del rito funebre sono:
1. Documento di riconoscimento e codice fiscale della persona venuta a mancare
2. Documento di riconoscimento e codice fiscale del parente più prossimo che incontra il nostro funzionario
Questi documenti, correlati dai certificati rilasciati dal medico e dalla Asl di competenza, ci serviranno per poter inoltrare le pratiche anagrafiche e cimiteriali agli uffici comunali.
Contatti
ONORANZE FUNEBRI BALDUINI & GARAVANO
Via Sereghè 10
Isola Del Cantone (GE), 16017 Italia
Email
balduini.garavano.onfun@gmail.com