Cosa fare in caso di decesso

GUIDA

1. Primo contatto

In caso di decesso potete chiamarci subito al numero 329 2708810, siamo reperibili 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. Un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e avrà la massima cura nel consigliarvi, nel pieno rispetto del momento doloroso che state vivendo.

2. Luogo del decesso

Abitazione privata

In questo caso è necessario contattare il medico curante del caro deceduto affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari. Il nostro responsabile vi assisterà fornendo tutti i moduli necessari. Nel caso il medico non fosse rintracciabile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere la situazione.

Struttura sanitaria

Nel caso di una casa di cura o di un ospedale, sarà nostra cura ritirare la documentazione necessaria dall’amministrazione sanitaria della struttura ed portare a compimento ogni pratica burocratica.

Luogo pubblico

Questa purtroppo è la situazione più delicata, non solo dal punto di vista sanitario ma anche giudiziario. Vi consigliamo di telefonarci immediatamente. Il nostro funzionario vi raggiungerà il prima possibile e si impegnerà a consigliarvi e guidarvi attraverso le procedure da prendere.

3. Documentazione

I documenti necessari per procedere al disbrigo delle pratiche burocratiche e all’organizzazione del rito funebre sono:

1. Documento di riconoscimento e codice fiscale della persona venuta a mancare
2. Documento di riconoscimento e codice fiscale del parente più prossimo che incontra il nostro funzionario

Questi documenti, correlati dai certificati rilasciati dal medico e dalla Asl di competenza, ci serviranno per poter inoltrare le pratiche anagrafiche e cimiteriali agli uffici comunali.

Contatti

ONORANZE FUNEBRI BALDUINI & GARAVANO

Via Sereghè 10
Isola Del Cantone (GE), 16017 Italia

Email
balduini.garavano.onfun@gmail.com

Call Now ButtonChiama Ora